TOVAGLIATI

Linea Bio

La scelta giusta
per il bene del pianeta

COMPOSTABILITA' 100%

I tovagliati della linea Bio, completamente biodegradabili e compostabili, sono stati sviluppati per offrire ai professionisti della ristorazione e alla collettività un prodotto eco-sostenibile che riduce l’impatto ambientale senza rinunciare alle caratteristiche di alta qualità che contraddistinguono tutti i nostri tovagliati

BIODEGRADABILE
O COMPOSTABILE?

Con le nuove normative Europee, recepite e messe in atto ormai in tantissime città italiane, è importante saper distinguere quali sono i prodotti che rispettano davvero le regole.
La prima domanda da porsi è: biodegradabile e compostabile, sono la stessa cosa? La risposta è no. Per essere definito biodegradabile , la direttiva stabilisce che il prodotto debba decomporsi del 90% entro 6 mesi. Per essere invece definito compostabile le sue materie prime devono provenire da fonti naturali e rinnovabili e soprattutto devono decomporsi in meno di 3 mesi.
E’ bene ricordare che: compostabile è sempre biodegradabile, biodegradabile non è sempre compostabile. Su tutti i prodotti della nostra linea bio c’è la garanzia 100% di compostabilità, che vi assicurerà di aver acquistato il prodotto adatto.

CARATTERISTICHE

• compostabilità 100%
• assorbimento
• morbidezza
• vasta gamma di trame, colori e
fantasie
• possibilità di personalizzazione